Cerimonia in Chiesa: i miei 10 Brani preferiti!
10 Aprile 2016Addio al Nubilato, le mie 5 idee preferite!
10 Maggio 2016Tutti sognano di festeggiare il giorno del proprio matrimonio insieme gli amici di sempre, coi parenti più cari, le persone che da lunghissimo tempo ci conoscono e ci sono vicine, per ricordarci quanta strada abbiamo percorso, quanta vita abbiamo vissuto…
Tuttavia non sempre si riescono ad avere tutti i partecipanti desiderati il giorno delle proprie nozze.
C’è il parente o l’amico che vive distante, c’è chi non riesce a organizzarsi a causa del lavoro, chi, ahimè, è vittima di qualche inconveniente dell’ultimo minuto. La delusione e il dispiacere di non aver potuto presenziare riguarda tanto gli assenti quanto i festeggiati. La soluzione che sto per proporvi ovviamente non si può paragonare alla reale partecipazione all’evento ma è un modo per sentirsi vicini ai propri cari, seppur lontani fisicamente e per godere dei momenti più belli e intensi della giornata anche se distanti! Di cosa sto parlando? Ma di un hashtag naturalmente!
Conoscerete tutti applicazioni come Istagram, Twitter o Facebook e le loro peculiarità più note, prima tra tutte l’immediatezza. Attraverso questi social network infatti è possibile condividere foto, video e pensieri in tempo reale; lo facciamo tutti, giornalmente e, il mezzo attraverso cui è possibile creare una “gallery virtuale” in tempo reale è proprio l’hashtag!
Creandone uno il giorno prima o la mattina stessa del matrimonio darete la possibilità ad amici e parenti lontani di seguire l’evento in tempo reale, ovunque essi si trovino e in maniera semplice e gratuita! Per i presenti poi, immortalare momenti di gioia e spontaneità sarà un gioco spassosissimo!
# (cancelletto), parola chiave da voi scelta e via sulla vostra bacheca, il resto lo faranno gli ospiti, che inviterete a partecipare attivamente alle nozze realizzando per voi scatti della giornata, da condividere su bacheche e profili utilizzando l’hashtag del vostro matrimonio.
Gli assenti saranno felici di seguivi a distanza mentre voi sposi conserverete sui social il ricordo indelebile del vostro giorno da sogno.
Buon divertimento e che #lastagionedeimatrimoni abbia inizio!