Sofia è stata come un faro nella tempesta (del COVID19)
1 Settembre 2023Curve in passerella: la splendida definizione di bellezza di Sposa Curvy alla Milano Bridal Week
6 Aprile 2024Sofia è stata la risorsa più preziosa del nostro matrimonio alla Tonnara di Marzamemi e colei che ci ha permesso di realizzare una tre giorni all’altezza dei nostri sogni. È stato tutto in linea, se non al di sopra, delle nostre altissime aspettative.
Aspetti su cui Sofia ha fatto la differenza?
- Professionalità senza mai tralasciare il nostro desiderata e il nostro punto di vista;
- Capacità di offrirci un matrimonio “artigianale”, costruito su di noi e con noi, sfruttando le sue numerose connection sul territorio e esplorando da pioniera nuove collaborazioni. Non ha avuto mai timore nel superare territori sconosciuti e grazie alla sua preparazione è stato tutto fantastico.
- Partners di alto livello e competenza: dal catering, ai grafici, ai floral designers che con grande sintonia riescono ad esprimere un gusto artistico ed estetico superiore alla media di tutto quello che abbiamo visto in zona e assolutamente al livello di nomi del settore iper blasonati;
- Affidabilità al 100%, h24, con continuo rapporto diretto tra di noi senza mai rimandarci a nessun fornitore terzo o collaboratore diverso;
- Pragmaticità a 360 gradi, con cui ha saputo dare seguito a nostri spunti costruttivi ma ha saputo anche “parcheggiare” con grande competenza eventuali nostri voli pindarici;
- Ultimo ma non ultimo la sua grande onestà e trasparenza, per cui abbiamo avuto modo di affidarci in tutto e per tutto. Sofia e il suo team sono persone squisite dal punto di vista umano, e questo rende tutto il percorso che farete insieme più piacevole.
Raccontiamo un pochino più di noi e del nostro matrimonio per aiutarvi a capire la nostra recensione e apprezzare le caratteristiche del lavoro di Sofia e il suo team.
Siamo entrambi managers di una multinazionale, abituati a lavorare a ritmi serrati, in maniera iper strutturata, con poco tempo a disposizione. Avevamo chiaro in mente il tipo di evento che volevamo organizzare, articolato su tre momenti: welcome event, giornata del matrimonio e brunch di saluto dell’indomani. Ci siamo presentati dalla “povera” Sofia, facendole tipo un’audizione con un brief in power point e chiedendole di darci feedback su quello che avevamo in mente. Da subito Sofia ci ha dato la sensazione di aver colto l’essenza del nostro desiderio, con competenza e umiltà, con spirito di confronto e gusto artistico, e soprattutto, ci ha dato la sensazione di voler realizzare il NOSTRO matrimonio, non un SUO evento da sparare su riviste patinate – come invece abbiamo percepito da diversi colleghi anche più “rinomati”. Abbiamo capito che era lei che avrebbe realizzato al meglio il nostro sogno!
Il nostro matrimonio ha preso forma piano piano, esattamente con l’identità che avevamo in mente. Organizzare il matrimonio insieme è stato piacevole e fluido, al pari di uno dei più bei progetti che sia io che mio marito abbiamo mai seguito. E poi è arrivato il giorno, dove la progettualità ha lasciato lo spazio all’emozione. Ci siamo affidati completamente a Sofia, Nadia e Gandolfo e ci siamo goduti la nostra giornata in chiesa e poi in Tonnara a Marzamemi, il nostro sentimento che finalmente si coronava in matrimonio, e tutti i momenti speciali con i nostri cari.
Insomma, ri-sceglieremo Sofia Gangi 10/100/1000 altre volte! Il nostro è stato un evento piuttosto complesso, con numerosi aspetti di pura organizzazione (contatto di almeno 25 fornitori, preventivi, pagamenti, scadenze, followups, gestione ospiti, accomodations, transfers) che in alcuni momenti ha richiesto un mio contributo in primis. Per eventi così complessi, per il futuro, ho suggerito a Sofia di farsi aiutare con una segreteria un pochino più “operativa”, in maniera tale da liberare a lei e agli sposi tempo prezioso per godersi il percorso insieme.
Auguriamo a Sofia un percorso splendido, che riesca sempre a garantire alle sue coppie il rapporto 1:1 che la caratterizza e il prodotto “artigianale” che la deve rendere orgogliosa del suo lavoro fino ad oggi.
Siamo certi che realizzerete con Sofia il vostro sogno!
Carolina e Giuseppe, sposi