Lo scorso ottobre, ancora in piena stagione dei matrimoni, abbiamo avuto l’opportunità di curare un evento davvero speciale. Quando la giovane stilista ed imprenditrice Morena Fanny Raimondo, che stimo immensamente, mi ha chiesto di darle una mano nell’organizzazione del Trunkshow della sua nuova collezione, mi sono sentita onorata!
Brand elegante e raffinato il suo, mai banale, sempre unico e ricercato.
Abiti sartoriali che conferiscono uno stile inconfondibile alle spose che li scelgono, 100% made in Italy, disegnati apposta in base a gusti e richieste e realizzati su misura. Spose che mostrano la propria personalità attraverso uno degli abiti più iconici della propria vita, grazie all’abile capacità di lettura di Morena, al suo gusto impeccabile ed al suo amore per tessuti e materiali di qualità eccellente.
E questo evento, così importante per lei e chiaramente anche per me, ha segnato un nuovo capito nella storia del suo brand.
Con la nuova collezione “Riflessi”, Morena, siciliana per vocazione, rientrata a Palermo dopo anni in giro, in Italia e nel mondo, sbarcava presso uno degli Atelier più prestigiosi d'Italia… Scenari Spose a Milano.
Riflessi è un inno alla rinascita, alla libertà ed al cambiamento, per raccontare la collezione con le parole della stilista: “La realtà può diventare il riflesso di un sogno, una simmetria perfetta di bellezza e desiderio. Come l’Abito e la sua Sposa, l’uno l’immagine dell’altra, riflessi che si perdono nello spazio e nel tempo.”
Un evento quello organizzato presso l’Atelier Scenari, con l’aiuto della proprietaria Francesca e del suo braccio destro Katia, partecipato da future spose, colleghe e colleghi wedding planner, blogger, giornalisti, tutti accorsi a visionare gli abiti della collezione e soprattutto ad incontrare Morena che, con la sua vitalità, energia e passione, riesce sempre ad incantare chiunque le stia intorno.
Un elegante cocktail a base di bollicine, canapè e piccoli e deliziosi dessert realizzati dalla pluripremiata pasticceria Marlà (di Marco e Lavinia, i miei adorati sposi del Castello di Solanto di qualche anno fa, li ricordate?) che è divenuto anche occasione di confronto e collaborazione con fornitori nuovi, anche loro eccellenze Italiane: L’Ordine della Giarrettiera per esempio, di cui state gustando gli scatti, Le Feltrin per il trucco e le acconciature super naturali delle nostre due modelle, gli accessori de Le Couronnes de Victoire ad impreziosirne il look…
Un pomeriggio di chiacchiere, coccole, moda, nuovi trend di bellezza, meravigliosi abiti da sposa, ambientato nel centro di Milano, condiviso con professionisti davvero speciali, e con la partnership di ELLE sposa.
Un ringraziamento speciale da parte mia, oltre che a Morena che mi ha voluto al suo fianco in questa esperienza Milanese va a Virginia, responsabile commerciale di More, aiuto preziosissimo durante tutta la fase di organizzazione!