Come tutti sanno, amo davvero molto il mio lavoro. Ci metto impegno, passione, dedizione, cura e senza dubbio affetto. Affetto nei confronti dei miei sposi che, dopo avermi scelta e incuriosita con le proprie richieste, intraprendono insieme a me un’avventura vera e propria, fatta di ricerca, idee, desideri, problemi da risolvere, aspettative, telefonate, mail, chiacchiere, confidenze e risate, risate a mai finire…
E’ così con tutti, mi vanto di avere sempre lavorato per e con persone veramente uniche e speciali, persone che restano a far parte della mia vita, professionale ma soprattutto personale, arricchendola e rendendola migliore.
Marco e Lavinia ci hanno messo circa cinque minuti ad insediarsi nel mio cuore, dove attualmente ancora dimorano!
Marco, Lavinia e le loro rispettive famiglie a dirla tutta!
Due straordinari ragazzi, dolci e ricercati come le prelibate delizie che con amore preparano presso la pasticceria che dal nulla hanno creato, in centro a Milano, durante il periodo di pianificazione del proprio matrimonio palermitano.
Due pasticceri uniti dalla passione per questa dura professione, lui palermitano, lei milanese doc ma con un immenso amore per la nostra terra. Sdoganando infatti la tradizione che vede il matrimonio ambientarsi nei luoghi di origine della sposa, superate le difficoltà legate ai mille impegni propri dell’avviare una attività, sfidando ogni avversità è a Palermo che questi due meravigliosi sposi hanno festeggiato, circondati d’amore, il proprio giorno speciale, con un matrimonio davvero da favola
Un matrimonio fiabesco iniziato a Villa Igea
Una sposa, la mia Lavinia, dalla disarmante dolcezza e dalla stimolante fermezza. Decisa, insieme alla sua meravigliosa mamma, ad offrire ad amici e parenti provenienti dalla Lombardia, il meglio della nostra Sicilia.
Un matrimonio fiabesco dicevo, come sempre curato in ogni dettaglio, iniziando dalla splendida cornice liberty di Villa Igea, scelta come luogo in cui soggiornare e prepararsi per l’intensa giornata delle nozze.
Nel suo incantevole abito Lavinia ha attraversato con la grazia che la contraddistingue, corridoi e giardini per raggiungere, leggiadra il suo Marco.
La cerimonia a Santa Maria La Nova
In una inedita Santa Maria La Nova, chiesa in stile gotico catalano, situata nel cuore della Cala, abbiamo messo in atto per questi esigenti sposi una vera e propria trasformazione!
Questa stupenda ma non proprio curatissima chiesa del centro storico palermitano, frequentatissima da molteplici comunità di fedeli, si presentava infatti un po' trascurata. Innamorati tuttavia del suo fascino, ispirati dalle richieste della signora Alessandra, mamma straordinaria di Lavinia, il mio team di flower designer è riuscito a trasformare questo luogo da diamante grezzo a lucentissima pietra splendente! Una cerimonia celebrata dallo zio di Marco ha commosso ed emozionato l’intera platea. Tutti raccolti attorno a questi due luminosissimi sposi!
Il fiabesco ricevimento al Castello di Solanto
Come ogni fiaba che si rispetti, l’ambientazione del ricevimento, per questo emozionante matrimonio è stata quella del Castello di Solanto, abbarbicato su una scogliera, con tramonto mozzafiato sul nostro mare!
Un buffet di piccole leccornie sulle terrazze dalla magica atmosfera ed un romantico placè realizzato con tavoli imperiali adornati a festa.
Un tripudio di peonie e rose inglesi, nei toni del rosa cipria, un suggestivo uso di candele, come sempre segna posti e menù dalle grafiche personalizzate e disegnate ad hoc per l’occasione ed un cadeaux che per i nostri pasticceri, non poteva che essere una squisita confettura biologica siciliana fatta a mano.
Tovagliati di lino bianchi e chiavarine a cui siamo molto affezionati!
Il tutto irrorato dai vini delle migliori cantine siciliane e coronato da una proposta gastronomica pensata e curata in ogni minimo aspetto.
Dopo la cena, prima della sorpresa finale che Marco ha riservato alla sua Lavinia, realizzandole una chiccosissima e megagalattica torta nuziale, definita in location con l’aiuto di amici e colleghi pasticceri accorsi da tutta Italia, come sempre non sono mancati balli, discorsi commoventi, canzoni un po' stonate e trenini euforici!
Una giornata densa di emozioni. Il lavoro di tanti mesi tradotto in gioia sui volti di questi due sposi che non mi stancherò mai di menzionare e ricordare!
Un matrimonio molto speciale per me, che inaugurava la mia stagione dei fior d’arancio 2018, vissuta e condivisa quest’anno con il mio piccolo Leo che cresceva nel pancione!
Grazie a Marco, Lavinia e alle splendide famiglie di questi giovani.
Una favola meravigliosa che mi ha scaldato il cuore!
Il matrimonio di Marco e Lavinia ti ha fatto sognare o ti ha dato qualche idea per il tuo? Facciamo una chiacchierata, non ti costerà nulla ma il matrimonio fiabesco come il loro, solo cucito perfettamente attorno a te e al tuo partner, potrebbe essere solo questione di dettagli ed io posso aiutarti a curarli.
Per questo evento si ringraziano...
Per la Location: Il Castello di Solanto
Per il servizio di Catering e Banqueting: La Torre Catering D'Autore
Per gli allestimenti floreali di Chiesa e in location: Motisi Floral Design
Per creatività e grafiche personalizzate: Francesca Mazzola
Per i servizi di make up and hair style: Atelier Cherìe
Per il party musicale ed il dj set: Fulvio Morgano
Per il servizio fotografico: Nicasio Ciaccio ed Eva Barbera
Per il servizio videografico: Michele Lombardo
Un ringraziamento speciale va come sempre ai miei adorati collaboratori: Gandolfo e Nadia