Nella vita di ognuno accade di conoscere persone, frequentarle in un determinato periodo e poi di perderle a causa delle differenti strade che si intraprendono, crescendo!
Valentina, la mia gioiosa sposa, la conosco da quando entrambe, quindicenni, grazie ad una cara amica comune, trascorrevamo weekend di svago e grande spensieratezza, tipica delle adolescenti, sognanti e piene di energia! Ne avevo perso le tracce dall’anno del diploma e rincontrarla, donna, fidanzata e prossima alle nozze è stato veramente emozionante!
Un matrimonio prezioso quanto la gemma architettonica palermitana dove si è celebrato
Un’unione la loro abbastanza giovane ma forte, solida, fatta della spontaneità e leggerezza di Valentina e della lucidità e fermezza di Claudio, sposo presente, attento e stimolante.
Anche loro, come quasi tutte le mie coppie, trasferitisi al nord per lavoro, avevano necessità di qualcuno che qui costruisse e desse forma a richieste e desideri, facendo le loro veci durante tutta la fase organizzativa. E così è stato, il nostro viaggio, la nostra avventura insieme!
Claudio e Valentina hanno deciso di scambiarsi la propria solenne promessa d’amore in uno dei sorprendenti tesori architettonici della mia amata Palermo, la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, meglio conosciuta come “La Martorana”.
Dalla chiesa al ricevimento nella cornice unica del Sea Club a Terrasini
Terminata la cerimonia, dopo auguri, sorrisi, abbracci e il tradizionale ed immancabile lancio del riso, tutti in auto in viaggio verso il sea club di Terrasini, in tempo per lo straordinario tramonto mozzafiato!
Per questi sposi, eleganza e semplicità sono stati espressi attraverso bianchi tovagliati, sancarlini gialli insieme a gialli limoni, emblema della nostra Sicilia che è sempre l’approdo sicuro a cui tornare quando si emigra altrove. Un tocco di vintage con tante valige, simbolo della grande passione di questi sposi giramondo, un planetario su tela a far da tableau, una rosa dei venti a far da porta fortuna a questo concept dal tema “viaggio”, il tutto realizzato sotto un romanticissimo tetto di luci scintillanti!
E non è forse un viaggio quello che una coppia vive ogni giorno, partendo da sé e giungendo all’altro, senza soste, senza indugi, su una strada a volte accidentata ma con un meraviglioso panorama che si staglia all’orizzonte e che si chiama futuro?
Per intrattenere gli ospiti, oltre ad un’eccellente proposta gastronomica, Valentina e Claudio hanno sorpreso amici e parenti con canti e balli su note swing e rock eseguite da uno spumeggiate Jack coi suoi starlighters!
E dopo cena e taglio torta sul molo, con lo sciabordio del mare in sottofondo, il luccichio delle luci sull’acqua e gli amici di sempre al proprio fianco, con le hit più accelerate della dance 80 - 90 è stata festa fino a notte inoltrata... conclusasi con lo sposo in acqua per un bagno di fine nozze!
Per questo evento si ringraziano...
Per il magnifico paesaggio ed il servizio di Catering e Banqueting: Sea Club Terrasini
Per gli allestimenti floreali di Chiesa e in location: Motisi Floral Design
Per make up ed hairstyle di Valentina: Francesco Paolo Catalano Mua
Per il Servizio di Foto/Video reportage: Helbut Berta e Jacki Migliore
Per il Servizio di Dj Set in location: Fulvio Morgano
Per l'intrattenimento musicale durante la cena il gruppo live: Jack & The Starlighters
Per l'installazione del "tetto di luci": New Service Palermo
Per il magnifico lavoro svolto un ringraziamento speciale va ai miei adorati collaboratori: Gandolfo e Nadia