Un'estate all'insegna dei matrimoni a distanza la mia, come vi ho narrato fin ora attraverso gli ultimi reportage!
E se ognuno di questi eventi ha rappresentato per me una sfida esaltante ed un immenso momento di crescita, l'ultimo matrimonio estivo di questa intensa stagione non potrei che definirlo “l'unicorno della mia carriera”... fino ad ora, è chiaro!
Ciò che ogni organizzatrice sogna di pianificare e progettare, l’evento mitico, quasi una Chimera. Un matrimonio da "Le mille e una notte", due sposi belli e ricercatissimi, ospiti internazionali e perfino un testimone vip... tutto ambientato nella magica atmosfera della Tonnara di Scopello.
Un milanese doc, in viaggio verso la Sicilia su le sue ruggenti due ruote ed una splendida e giovanissima donna Libanese dai lunghi capelli neri ed i tratti orientali: così ricorderò Giuliano e Lise che mi sono stati presentati da una cara amica e che mi hanno stimolata ed inspirata lungo tutto lo scorso inverno.
Due sposi che hanno sempre avuto in mente un’idea molto chiara del proprio matrimonio; luminosità, eccentricità, gusto ed etnica eleganza, queste le parole d’ordine. Un mix di situazioni e momenti da architettare ed inscenare sullo stile di un vero e proprio canovaccio teatrale intrecciati a sorprese da parte degli ospiti e naturali attimi di spontaneità e divertimento.
La Tonnara di Scopello, un luogo d’incanto che conquista sempre il cuore.
La preparazione di Lise e della sua famiglia in Tonnara, in un’ambientazione che evoca una Sicilia d’altri tempi, momenti intimi insieme alla mamma, il papà e la sorella, a scambiarsi confidenze e ad imbellettarsi per l’imminente cerimonia.
La luce magica di questo posto incantato, il profumo del mare che avvolge ogni cosa, gli spruzzi e le risate gioiose degli ospiti ancora in acqua. Un’atmosfera unica, calda e familiare.
La pittoresca cerimonia nel cuore di Alcamo
Per la cerimonia Giuliano e Lise desideravano una Chiesa monumentale, ricca di affreschi ed elementi architettonici di pregio. Dopo diversi sopralluoghi tra Castellamare, Scopello ed Alcamo, la scelta è ricaduta proprio sulla piccola Chiesa di San Paolo e Bartolomeo nel cuore dell’inaspettato centro storico di questo comune ricco di arte e bellezza.
Un tripudio di gypsophyla e ortensie bianche e verdi a contrasto con gli arredi porpora e dorati della curatissima Chiesa.
Uno sposo emozionato in attesa della sua principessa d’Oriente, amici e parenti affettuosi, accorsi dall’Italia e dal Libano per circondare questi splendidi ragazzi d’amore e gioia.
Una sposa meravigliosa, nel suo frusciante e principesco abito bianco, su un Maggiolone New Beetle fiammante. Un parroco dolcissimo, che ha accolto gli sposi come appartenenti da sempre alla sua comunità. Questi gli ingredienti perfetti per l’indimenticabile cerimonia.
Il romantico arrivo in barca
Come da prassi, dopo la messa, lo spostamento in Tonnara, programmato al crepuscolo, così da donare agli ospiti l’incantevole tramonto tra mare e faraglioni. Prima tra tutte le sorprese pianificate con gli sposi durante mesi di organizzazione, lo spumeggiante arrivo dal mare, su una tipica imbarcazione Siciliana, con tanto di decori e festoncini, al ritmo di musica Libanese; un vero spettacolo. E per suggellare l’amore tra i neo sposini, una lanterna cinese fatta librare in volo, colma di progetti e desideri!
Toccato terra, un ingesso festoso sotto un tunnel di braccia amiche, di corsa, al suono di “Don’t stop me now” dei Queen. Finalmente l’atteso brindisi sulla terrazza illuminata dalla luna e da uno strepitoso tetto di lucine volteggianti!
Fiori e luci per una cena romantica e conviviale
Come sempre, ogni dettaglio è stato curato con amore e dedizione, per raccontare la storia unica e preziosa dei nostri sposi. Al tavolo lysianthus e piccole rose dai toni decisi, candele e rigogliose ortensie. Come sempre, una grafica esclusiva è stata studiata ad hoc per l’occasione, e direttamente dal Libano, realizzati dalla mamma di Lise, dei piccoli cadeaux contenenti dolcetti di Beirut.
Un Tableau in valigia vintage, con polaroid di luoghi del mondo cari ai nostri sposi, tra l’Italia, il Libano, la Francia e gli Emirati Arabi.
Piccole luminarie sostenute dagli alberi, per un placè intimo, elegante e conviviale.
Per il taglio della torta ecco un altro momento curato nel dettaglio, un romantico ballo tra gli sposi, trainante anche per gli ospiti più “coccolosi”, sulla banchina della Tonnara, tra applausi, auguri e “stelline scintillanti”.
Un matrimonio veramente fiabesco, due sposi appassionati, ospiti provenienti da tutto il mondo che, entusiasti e felici ci hanno riempito di attenzioni e complimenti, come fossimo anche noi della famiglia, il mio staff del cuore…in conclusione, non potrei essere più soddisfatta di così e come dico sempre..
Per questo evento si ringraziano...
Per la Location: La Tonnara di Scopello e la dottoressa Maria Rosa Ruggeri Foderà
Per il servizio di Catering e Banqueting: RosaNero Adelfio Catering
Per gli allestimenti floreali di Chiesa e Tonnara: Motisi Floral Design
Per l’intrattenimento musicale e la supervisione in Chiesa e Location: Antonio Zarcone
Per il Servizio di Dj Set: Fulvio Morgano
Per i Servizi Estetici: il Team Cherie
Per il tetto di luci, installazione luminosa: New Service Palermo di Aurelio Licata
Per il Servizio di Foto e Video reportage: Giuseppe Gerbasi e Salvo Militello
Per il Servizio di Intrattenimento dei più piccini: L’Officina delle Feste di Mago Lollo
Per la realizzazione del sito internet dedicato all'evento: Studio Cappanera
Per il magnifico lavoro svolto un ringraziamento speciale va ai miei adorati collaboratori: Gandolfo, Carla e Giorgio