Trucco & Parrucco.
9 Febbraio 2016Anche le organizzatrici di matrimoni…si sposano! (ultima parte)
18 Febbraio 2016Bene bene, lo confesso, adoro le iniziative di piazza! Così aggreganti, inclusive, spontanee…
Sono una maniaca dell’ordine e dell’organizzazione lo sapete, ma ogni tanto anch’io mi abbandono all’improvvisazione…
Quest’anno, infatti, il giorno di S.Valentino l’ho trascorso proprio in piazza, con l’amico e stimato collaboratore Giuseppe Mazzola, a donare a passanti e amici uno scatto d’amore!
In tanti conoscerete il Photo Booth Corner, angolino allestito con cornici e gadget simpatici e goliardici, con cui realizzare scatti amatoriali da cellulari, macchinette usa e getta o adorabili polaroid vintage. Pensato per sorprendere i vostri ospiti, intrattenendoli durante occasioni speciali!
Disegnando nella mia mente questo allestimento, a cui sto iniziando a lavorare per una coppia di sposi che si unirà in matrimonio la prossima estate, ho tratto ispirazione e unendo un photobooth e un fotografo (in questa occasione, un professionista) al giorno di San Valentino è venuta fuori l’iniziativa :
“L’amore al tempo dei Social. Una coppia, un cuore e un hashtag #sanvalentinophotobooth .”
Da venerdì sera fino a domenica pomeriggio su facebook abbiamo promosso l’iniziativa che ha riscosso grande successo ed è stata accolta con divertito entusiasmo. L’invito che abbiamo rivolto ad amici e conoscenti sui social consisteva nel raggiungerci in Piazza Verdi, nella nostra amata Palermo, per festeggiare insieme l’amore. Nella sua accezione più ampia, senza stereotipi né pregiudizi, con spontanea sincerità e nel modo più vero che conosco; quello che promuove differenze e inclusioni!
È stato un pomeriggio di forti emozioni e grande divertimento; gruppi di amiche che celebravano il proprio affetto, giovani coppie di fidanzati, nonni e nipotini, passanti incuriositi, padri e figlie…
Grazie a tutte e tutti di vero cuore e ancora buona festa degli innamorati…
BUON SAN VALENTINO 😀