Hai guidato me e Valentina attraverso la nostra emozione più bella. Sei stata il nostro riferimento durante tutto l’iter di progettazione.
6 Marzo 2019Intervista a Radio Roma Capitale / Live Social
8 Febbraio 2020Quando abbiamo detto «sposiamoci!» il primo pensiero è stato: «Sì, ma dove?!»
Lui della Puglia, io siciliana e quando non si era in giro per lavoro, si viveva a Roma. Il dove non era così scontato. Volevamo fosse un luogo significativo per entrambi. Un luogo nel quale sentirci a casa. È così ci è venuta in mente Ustica. Isola incantevole capace di coniugare il nostro amore per il mare e il desiderio di quiete.
Ci siamo detti «Si bello, ma dai sarà impossibile». Chissà che investimento di tempo e denaro. E noi avevamo un poco dell’uno e figuriamoci quanto dell’altro 😉
Per gioco abbiamo navigato su internet in cerca di informazioni ed è lì che abbiamo trovato Sofia Gangi. Il nostro primo incontro è avvenuto telefonicamente. L’abbiamo subissata di domande. Senza fretta e con determinazione ci ha aiutato a capire che il nostro desiderio poteva essere davvero realizzabile. Se a telefono ci aveva ammaliati con la sua parlantina, di presenza ci ha conquistati con la sua capacità di: mettere ordine nella confusione, suggerire tempi senza essere invadente, ascoltare e trovare soluzioni.
Costruire un amore non è semplice, ma con pazienza e un po’ di fortuna si incontra la persona giusta. E il matrimonio per noi era il desiderio di suggellare e insieme creare un nuovo cammino. Nelle favole sembra tutto facile, ma quando si cala nella realtà il progetto matrimonio, le paure non mancano. È difficile trovare una sintesi tra i propri desideri e quelli del partner, ascoltare le esigenze delle famiglie di origine, trovare il tempo per dedicarsi ai preparativi, pensare agli ospiti, a come farli star bene, e poi c’è il timore di dimenticarsi qualcosa di importante… insomma tutto questo ci spaventava. Sofia come un’artigiana, ha costruito il nostro matrimonio su misura. Un evento capace di rappresentare in modo autentico noi stessi e la nostra storia.
Abbiamo apprezzato la sua guida tosta e amorevole. La professionalità con il quale ha curato l’organizzazione. La capacità di riorganizzarsi in base agli imprevisti. La sensibilità nel gestire le incomprensioni.
In una splendente giornata di Settembre abbiamo vissuto il nostro splendido matrimonio a Ustica, circondati dal mare e dal calore affettuoso dei nostri cari. È stato bellissimo. Quello che non ci aspettavamo è che potesse essere intenso e altrettanto indimenticabile il percorso di preparazione all’evento. Sofia, ci ha regalato proprio questo: il ricordo dolce e vitale dei mesi prima del giorno del nostro matrimonio!
Teresa e Francesco, sposi a Ustica