i miei 10 brani preferiti
Cerimonia in Chiesa: i miei 10 Brani preferiti!
10 Aprile 2016
Addio al Nubilato, le mie 5 idee preferite!
10 Maggio 2016

L’Hashtag del matrimonio!

hashtag del matrimonio

Tutti sognano di festeggiare il giorno del proprio matrimonio insieme gli amici di sempre, coi parenti più cari, le persone che da lunghissimo tempo ci conoscono e ci sono vicine, per ricordarci quanta strada abbiamo percorso, quanta vita abbiamo vissuto…

Tuttavia non sempre si riescono ad avere tutti i partecipanti desiderati  il giorno delle proprie nozze.

C’è il parente o l’amico che vive distante, c’è chi non riesce a organizzarsi a causa del lavoro, chi, ahimè, è vittima di qualche inconveniente dell’ultimo minuto. La delusione e il dispiacere di non aver potuto presenziare riguarda tanto gli assenti quanto i festeggiati. La soluzione che sto per proporvi ovviamente non si può paragonare alla reale partecipazione all’evento ma è un modo per sentirsi vicini ai propri cari, seppur lontani fisicamente e per godere dei momenti più belli e intensi della giornata anche se distanti! Di cosa sto parlando? Ma di un hashtag naturalmente!

Conoscerete tutti applicazioni come Istagram, Twitter o Facebook e le loro peculiarità più note, prima tra tutte l’immediatezza. Attraverso questi social network infatti è possibile condividere foto, video e pensieri in tempo reale; lo facciamo tutti, giornalmente e, il mezzo attraverso cui è possibile creare una “gallery virtuale” in tempo reale è proprio l’hashtag!

Creandone uno il giorno prima o la mattina stessa del matrimonio darete la possibilità ad amici e parenti lontani di seguire l’evento in tempo reale, ovunque essi si trovino e in maniera semplice e gratuita! Per i presenti poi, immortalare momenti di gioia e spontaneità sarà un gioco spassosissimo!

# (cancelletto), parola chiave da voi scelta e via sulla vostra bacheca, il resto lo faranno gli ospiti, che inviterete a partecipare attivamente alle nozze realizzando per voi scatti della giornata, da condividere su bacheche e profili utilizzando l’hashtag del vostro matrimonio.

Gli assenti saranno felici di seguivi a distanza mentre voi sposi conserverete sui social il ricordo indelebile del vostro giorno da sogno.

Buon divertimento e che #lastagionedeimatrimoni abbia inizio!