Ho iniziato il percorso che mi ha condotta fin qui da giovanissima occupandomi di animazione e intrattenimento già a 13 anni, quando lavoravo come animatrice a feste per bambini, organizzando e coordinando gruppi anche composti da bimbi molto piccoli, insieme alle mie compagne scout per finanziare i nostri viaggi e le nostre attività extrascolastiche.
Ho continuato a nutrire la passione per l’organizzazione di eventi anche durante gli anni del liceo e dell’università, volgendo lo sguardo ad iniziative di tipo culturale: mostre, cineforum, eventi a tema musicale, dibattiti. Ho organizzato trasferte interregionali di centinaia di persone in occasione di convegni e manifestazioni di vario genere, un’esperienza che rischia di divenire traumatica in mancanza di una corretta gestione dei dettagli logistici.
E i dettagli, si sa, fanno la differenza.
Da sempre, grazie agli insegnamenti ricevuti in famiglia, ho sviluppato un’attenzione particolare per i dettagli.
Cose semplici, dall'offrire caffè e pasticcini agli ospiti, avendo sempre cura di servirli su un vassoio ben lucido, con tovagliolini in tinta col tovagliato, al non far mancare mai fiori o composizioni sul tavolo del pranzo domenicale in famiglia.
Il cibo poi ha avuto anch’esso un ruolo importante durante la mia crescita. La scoperta dei sapori, i giochi cromatrici che un impiattamento creativo riesce a donare allo sguardo, per poi diventare nutrimento per il corpo e la mente. Il cibo è un’esperienza sensoriale e culturale e, diciamocelo… agli eventi si partecipa anche per deliziare il palato.
Costruire insieme ai clienti le proprie occasioni speciali, guidarli nella scelta del giusto concept, differente da persona a persona e da evento ad evento, alleggerendoli da tutte le questioni logistiche e organizzative; promuovere un team di fornitori esperti e competenti; chef, flower designer, musicisti, personale di servizio, affinché il cliente possa sentirsi ospite protagonista, senza stress né affanni.
Questo è ciò che faccio, con amore e passione, professionalità e dedizione.
Ogni momento felice della nostra vita merita di essere celebrato e cristallizzato, nella mente e nel cuore.