Con alcune di queste persone stupende il rapporto di fiducia e collaborazione è nato col tempo, uno step alla volta. Con altre, come Morena, è bastato poco perché fosse subito magia…
Ho scoperto e amato il lavoro di MORE indosso ad una sposa amica, alla quale ho dato una mano nel giorno del suo matrimonio, nello splendido borgo di Castelbuono
Lo confesso, a differenza di colleghe che attenzionano molto questo aspetto, accompagnando in giro le proprie spose durante la delicatissima fase di selezione-scrematura e scelta dell’abito, io mi sono sempre defilata, restando un passo indietro! Le indicazioni che mi permetto di dare riguardano la contestualizzazione, lo stile dell’abito, che deve corrispondere, con armonia e credibilità, al design dell’evento nel suo insieme e rispecchiare la sposa nella sua naturale essenza, ma ritengo questo un momento topico, da vivere con le amiche di sempre, la mamma, una zia del cuore e le testimoni.
Ciò non toglie che io abbia delle preferenze e che mi esprima con le mie sposine su stili, designers, mode e tendenze.
Con Morena Fanny Raimondo ci sono stati sin da subito tanta sintonia, confronto e dialettica e, in occasione dell’uscita della sua nuova Collezione Sposa ispirata a Donna Franca Florio, in concomitanza con il mio compleanno aziendale, e alla vigilia delle festività natalizie abbiamo pensato, disegnato ed organizzato un pomeriggio di coccole e dolcezze.
Il caldo e accogliente Atelier di More, in pieno centro storico, ha fatto da cornice al nostro pomeriggio, ospitando future spose, sposi pazienti in veste di accompagnatori curiosi, clienti del passato che ci sono vicini e ci sostengono, giovani coppie che non ci avevano mai incontrate prima…
Due sweet tables ricoperti di torte e dolciumi casalinghi hanno deliziato i nostri palati golosi. Un corner ricco di specialità in pasta di zucchero a cura della meravigliosa Mara Gorgone, abilissima cake designer, ha sorpreso sguardi e gola di tutti i partecipanti, con la sobrietà e l’eleganza dei colori scelti e lo strepitoso gusto! Una torta con crema al gianduia, dei deliziosi cup cakes dall’aroma fruttato e gli immancabili gingerbread men dal sapore tutto natalizio!
Un angolo con succhi, acqua calda e selezione di te e tisane e un altro dal tono più “maschile” con passito, malvasia e Baileys.
Le luci natalizie, i decori, i fiori che non possono mai mancare e di cui si sono occupate come sempre le mie straordinarie donne Motisi Floral Design, il calore di chi è venuto a salutarci hanno reso unico questo momento. Io e More ci siamo divertite tantissimo insieme, con le nostre affinità e le nostre divergenze, con le nostre professionalità e l’amore per ciò che facciamo e che speriamo di trasmettervi sempre. Era il nostro modo per augurarvi buone feste e chissà che come ogni occasione festiva…non diventi tradizione!
Per questo evento si ringraziano...
Per la location ed ospitalità: MORE Atelier Alta moda a Palermo
Per gli addobbi floreali: Motisi Floral Design
Per le leccornie in pasta di zucchero: Mara Gorgone Cake Design
Per le torte fatte a mano: Maria Laura Sunseri
Per le stoviglie in cartoncino: CartaCiCova
Per il supporto, il sostegno, la tolleranza e l'aiuto materiale e non solo si ringraziano Peppe, Marco e Gandolfo