Mostra tutto

    Nella nostra tradizione il Battesimo rappresenta un momento davvero importante, d’ingresso per i nostri piccoli nella comunità cristiana ma allo stesso tempo di inserimento nella comunità di appartenenza.

    Col battesimo si fa il proprio ingresso in società e, per chi vive intensamente il proprio rapporto con la cristianità, questo evento rappresenta un’occasione importantissima da celebrare!

    Se poi è un battesimo gemellare

    Edoardo e Andrea sono il terzo e il quarto figlio di due splendidi genitori la cui vita ruota intorno a questi meravigliosi maschietti!

    Con quattro bimbi piccoli, nonostante la mamma sia sempre pronta ad organizzare da sè eventi in famiglia, con la cura e l’amore che solo lei può metterci, in questa occasione, tra stanchezza e difficoltà relative alla gestione di un cocktail party in casa, coi gemellini nati da poco e gli altri due piccini che necessitano sempre delle sue attenzioni, si è rivelato necessario un aiuto!

    La sua idea era quella di organizzare una festa di battesimo a Palermo, presso il loro appartamento, subito dopo la messa, accogliendo gli ospiti con una merenda (dato l’orario pomeridiano) dolce e salata.

    Nel loro grande salotto abbiamo allestito diverse postazioni per garantire agli ospiti autonomia e libertà di movimento.

    La bouvette e i due tavoli del buffet (il salato e il dolce) sono stati curati in ogni dettaglio; nei toni del celeste pastello e del bianco abbiamo realizzato delle composizioni floreali divertenti ed eleganti.

    Bianche cullette di vimini in cui, a simulare la copertina il team dei flower designers ha disposto bianche margheritine mentre per la parte superiore della culletta, una cupoletta è stata realizzata con delle ortensie celeste naturale.

    Canapè con spume ai formaggi e petali di fiori, muffins salati alla zucca rossa con finocchietto e robiolina, bignè salati ai semi di papavero.

    E per dessert assortimento di piccola pasticceria ed una monumentale torta in pasta di zucchero su tre squisitissimi piani!

    Un mini white table con confetti e dolciumi allestito con brik del latte realizzati a mano per l’occasione a richiamare il tema scelto dalla mamma per le piccole bomboniere.

    Per questo evento si ringraziano...

    Per l’allestimento floreale: Motisi floral Design

    Per i tovagliati ricamati: La Ricamosa

    Per il servizio Catering: Sergio Giovenco Chef

    Per la torta monumentale in pasta di zucchero: Sarah Cucchiara Cake Design

    Per l’assortimento di dolci: Pasticceria Cappello

    Per le bomboniere: Confetteria Wonderland