Il 15 Giugno scorso, dopo cinque anni di attività, infiniti sopralluoghi presso questa “location” ed un paio di eventi cui ho partecipato da ospite, sono finalmente approdata, da organizzatrice di matrimoni, presso questo angolo di paradiso palermitano che è Villa Tasca a Palermo!
Un parco monumentale dall’indescrivibile bellezza, un inaspettato polmone verde in piena città, una dimora nobiliare intrisa di storia e bellezza. Da questa casa di famiglia sono passati personaggi illustri come Jacqueline Kennedy o Margherita di Savoia. Le passeggiate lungo i viali del romantico giardino hanno ispirato compositori del calibro di Verdi e Wagner…
Vite che si sono intrecciate nel corso degli anni, storie che prendono forma e vengono come per magia restituite allo spettatore, anche solo volgendo lo sguardo verso tetti affrescati e raffiguranti situazioni rupestri dai colori tenui ma intensi.
La preparazione dell'evento
A condurmi qui sono stati Stefano e Gabriella, che mi hanno scelta come compagna d’avventura per organizzare il proprio matrimonio. Due ragazzi fantastici, molto riservati e discreti, sui quali, per rispetto appunto, non scriverò né pubblicherò foto.
Un matrimonio il loro all’insegna dell’eleganza, del gusto e della ricercatezza. Dettagli che raccontassero la loro storia d’amore sono stati oggetto di ricerca e selezione nei mesi che hanno preceduto questo giorno stupendo. Iniziando dalla Chiesa, questa si a me nota e molto cara. Santa Maria La Nova, altra pietra preziosa a mio avviso, della nostra bella Palermo.
Grande e luminosa, con le sue colonne imponenti ed il suo meraviglioso altare che incornicia sposi e testimoni in un avvolgente abbraccio architettonico di nicchie e affreschi.
E poi lei, protagonista indiscussa di questo matrimonio, Villa Tasca vestita a festa per accogliere i nostri sposi ed i loro ospiti. Davanti alla maestosa facciata un placè semplice ma ricercato, tovagliato ecrù con coprimacchia bianco, bicchieri lavorati, sottopiatto color argento in perfetta armonia con la posateria, un centro tavola floreale che ha fatto impazzire le signore, realizzato con ruscus e peonie Coral Charme dall’enorme e petalosa corolla. Un tripudio di colore, un vero spettacolo della natura!
Una magica atmosfera per una coppia di sposi romantica ed elegante.
Buona vita a voi ragazzi...
E come scrivo sempre...
...sogna il tuo Evento, come lo vuoi… a tutto il resto pensiamo noi!



I dettagli che fanno la differenza
Anche per Stefano e Gabriella abbiamo scelto una grafica personalizzata, romantica e floreale che li raccontasse dalla cerimonia al ricevimento. Un cuscinetto in lino per i confetti ricordo, decorato anch’esso con piccole peonie in stoffa, color corallo naturalmente!
E come idea rappresentativa della dolcezza di lei e della golosità di lui, una scatolina segna posto, cadeaux per gli ospiti contenente un delizioso macaron alla vaniglia nei toni dell’evento!



Il matrimonio di Stefano e Gabriella ti ha fatto sognare o ti ha fatto venire voglia di organizzare il tuo matrimonio a Villa Tasca a Palermo? Facciamo una chiacchierata, non ti costerà nulla ma un matrimonio romantico come il loro - originale e cucito perfettamente attorno a te e al tuo partner - potrebbe essere solo questione di dettagli. E io posso aiutarti a curarli.

Per questo evento si ringraziano...
Per la meravigliosa Location: Villa Tasca, Palermo
Per il servizio di Catering e Banqueting: La Torre Catering D'Autore
Per il servizio foto video reportage: DueStill Wedding & Jackie Migliore
Per gli allestimenti floreali di cerimonia e rito: Motisi Floral Design
Per l’intrattenimento musicale in chiesa: Antonio Zarcone
Per l’intrattenimento musicale a Villa Tasca: Swing Club
Per i macaron segna posto: C&G Sweet Backery
Un ringraziamento speciale va come sempre ai miei adorati collaboratori: Gandolfo e Nadia