E la piccola Elena è stata sempre al centro delle nostre attenzioni, presente anche sulla partecipazione di nozze, con grafica esclusiva e personalizzata, com’è nel nostro stile, in cui proprio lei annunciava il matrimonio di mamma e papà.
Matrimonio raffinato e molto semplice, anche se non sono mancati i tocchi originali ed un po’ folli, come l’arrivo dello sposo in “lapino”. Come sempre, curato nei minimi dettagli, soprattutto quelli legati alle ambientazioni, davvero regali…
Sotto l’abbraccio benevolo del Cristo Pantocratore, dall’alto della Cupola della Cappella Palatina, autentico scrigno architettonico palermitano, patrimonio Unesco e conosciuto in tutto il mondo, Ettore e Marta hanno celebrato la propria unione.
Una cerimonia commovente, partecipata da amici e famiglie, solennemente musicata da brani classici e liturgici, intervallati dai gridolini di Elena, anche lei partecipe della gioia di mamma e papà, sposi!
Ma il bello doveva ancora venire… per Marta ed Ettore infatti abbiamo costruito un raffinatissimo ricevimento, presso la dimora privata della famiglia di lei.
Come ormai saprete, io adoro i matrimoni in casa; non c’è cosa più bella che cristallizzare il ricordo di una giornata cosi gioiosa ed importante, legandolo ad un luogo personale e ricco di storia, come casa propria!
Saprete anche che, logisticamente parlando, i matrimoni in dimore private sono quelli che hanno un notevole livello di difficoltà, che celano più insidie…ma noi amiamo le sfide e non ci tiriamo mai indietro!
Fin dal primo sopralluogo questa villa mi ha conquistata per la sua sobrietà ed eleganza. Linee liberty, essenziali e sofisticate, color pastello, su uno dei lungomari più suggestivi che ci siano, quello della nostra amata Mondello. Quale scenario migliore per realizzare scatti indimenticabili dei nostri due innamorati, belli da fare invidia?
Un numero di ospiti oceanico il loro, che ha reso gli spazi della villa sufficienti si, ma non ci ha concesso grandi libertà di movimento, almeno durante cocktails e buffet.
Un giardino curatissimo ha ospitato il placè e piccoli corner speculari tra loro, con favolose proposte gastronomiche. In postazione centrale una fontana – piscina, in stile Liberty che, per l’occasione, su nostra intuizione e grazie allo spirito d’iniziativa del papà della sposa, abbiamo trasformato in un veliero dedicato alla piccola Elena, utilizzandolo come postazione centrale d’appoggio per la ricchissima selezione di crudi di pesce ed altre prelibatezze. Una “mission impossible”, resa ovviamente possibile, non senza fatica ed ingegno, che rammenterò per sempre!
Un placè, come vi dicevo, elegante e ricercato; tovagliato bianco, sotto piatto e posateria in argento, sedia “phoneix” dal design moderno con tocco vagamente vintage, un menù rifinito con nastrino in pizzo chantilly, a richiamare gli inserti dell’abito della sposa, ed un romanticissimo centro tavola floreale con populus, beargrass e rose, rosa pastello.
Una fantastica atmosfera di festa, convivialità, affetto e amore, attorno a questa meravigliosa giovane famiglia. E per finire, o quasi, per il nostro trio davvero speciale, un taglio torta dall’alto del palco – fontana, con la piccola Elena eccitatissima e mamma e papà traboccanti d’amore ed emozione! E come dico sempre, dopo il taglio torta tutto è concesso, quindi, per concludere quest’altra meravigliosa avventura, fiumi di alcol e musica a tutto volume per un party scatenato con gli amici e gli affetti di sempre!
Vuoi prenotare un appuntamento per discutere del tuo evento o semplicemente chiedere informazioni? Sono a tua disposizione, anche tramite WhatsApp.