DOMANDE FREQUENTI

1Di che cosa ti occupi? In che consiste il tuo lavoro?
Io e il mio staff vi aiutiamo ad organizzare il vostro matrimonio semplificando gli aspetti logistici e tecnici, studiamo insieme a voi il concept decorativo, curando la regia del vostro evento per fare in modo che per voi tutto trascorra lieve, senza stress né affanni. Sarò al vostro fianco insieme ad un team di professionisti selezionati con massima cura ed attenzione per soddisfare ogni richiesta e realizzare qualunque desiderio!
2Quanto tempo prima devo contattarti per organizzare il mio matrimonio? E’ vero che ci vuole almeno un anno di tempo?
Io e il mio staff siamo in grado di organizzare un matrimonio completo in un mese o anche meno. Non è che ci voglia tecnicamente un intero anno, purtroppo alcune chiese così come alcune location sono molto gettonate e per prenotarle, soprattutto nei weekend estivi, si fanno le corse. Diciamo che bloccata data, chiesa e luogo in cui festeggiare si può procedere seguendo una time line ben precisa che vi aiuti a scandire il tempo piacevolmente, senza sentire alcuna pressione! Contattatemi 9/10 mesi prima per farvi aiutare nella scelta dei luoghi perfetti che diverranno cornice del vostro matrimonio oppure 6/8 mesi prima per definire insieme ogni minimo dettaglio!
3In quale zona operate?
La nostra area di riferimento comprende la provincia di Palermo e quella di Trapani, ma non abbiamo problemi a spostarci in tutta Italia. Ma per la bellezza del nostro territorio, è molto più frequente accogliere gente che abita nelle altre regioni addirittura per realizzare un matrimonio a Favignana o Ustica.
4Se ci affidiamo a una wedding planner come Sofia Gangi sarà lei a prendere tutte le decisioni al posto nostro?
Non preoccupatevi, né io né nessuno del mio staff prenderà mai decisioni al vostro posto, siamo al vostro fianco dal primo momento fino al fatidico giorno per aiutarvi, non certo per sostituirci a voi! I nostri consigli saranno mirati esclusivamente a rendere più piacevole il giorno più importante della vostra vita e ad ottimizzare meglio le risorse a disposizione.
5Per esempio, se si è pieni di idee, originali ed estrose ma non si ha il tempo di organizzare il proprio matrimonio per ragioni lavorative, ci si può rivolgere ad un'organizzatrice o una sposa troppo determinata e decisa deve cavarsela da sola?
Una sposa estrosa, determinata e originale che ha delle idee e dei desideri, per una wedding planner come la sottoscritta è quanto di più stimolante possa esserci! Il confronto è sempre costruttivo e l'esecuzione di un progetto costruito con amore dagli sposi è un'esperienza magnifica!
6E per le spose che invece non hanno idee?
Si è sempre convinti di non avere idee o gusto, invece capita spessissimo di andare in profondità e scovare desideri che con l'aiuto di una wedding planner si possono convertire in un progetto meraviglioso che vi racconti e rappresenti in ogni suo dettaglio!
7Che succede se non sono d'accordo con le idee che mi hai proposto?
Il rapporto che si instaura tra una wedding planner ed i suoi sposi è di solito sostanziato da grandi affinità, sinergie e soprattutto complicità. Siamo al vostro fianco per trovare le soluzioni che più vi raccontano partendo proprio dai vostri gusti e desideri. Se una proposta non dovesse piacervi ne parleremo insieme fino a trovare la soluzione perfetta per un matrimonio che vi “vesta a pennello”
8Chi si occuperà del mio matrimonio? Direttamente Sofia Gangi in prima persona?
Del tuo matrimonio e di qualsiasi altro evento mi occuperò in prima persona, con l’aiuto del mio team di meravigliosi assistenti. Seguo personalmente ogni evento dall’inizio al termine, siamo i primi ad arrivare e gli ultimi ad andar via e ci occupiamo di un solo evento al giorno per garantirvi massima attenzione, cura e serietà!
9Si ma...Chissà quanto costa farti organizzare il mio matrimonio...
Nessun segreto! Ogni progetto è unico, personalizzato e cucito su misura per voi, modificabile in relazione ai vostri sogni, desideri e soprattutto al vostro budget. Contattatemi per una chiacchierata, così da potervi dare subito una stima dei costi previsti, senza alcun impegno.
10Ma qual è il costo medio di un matrimonio?
Quando mi rivolgono questa domanda, con fare incerto e preoccupato, per timore della risposta, la mia risposta è a sua volta una domanda: "voi su che budget vi vorreste attestare?" Senza eccessive rinunce ma commisurando ogni servizio ed ogni desiderio alle vostre tasche, tutto ciò che potete immaginare si può realizzare! Dal low cost al luxury wedding ci sarà sempre modo di soddisfare i vostri desideri.
11Quali sono le modalità di pagamento?
I pagamenti possono avvenire tramite contanti (fino ovviamente a una certa soglia di legge), assegni bancari o bonifici. A seconda del tipo di evento il pagamento viene suddiviso in comode rate per non incidere eccessivamente in un periodo in cui le spese non si contano :)
12So che ci sono alcune tue colleghe che offrono servizi di wedding planner gratis, perché il tuo servizio è a pagamento?
Purtroppo nella vita il concetto di “gratis” quasi mai esiste senza retroscena, Ci sono colleghi e colleghe che hanno collaborazioni continue con alcuni fornitori, da cui percepiscono delle commissioni. Io ho scelto di lavorare al vostro fianco in assoluta trasparenza studiando insieme a voi dei piani di spesa che vi spieghino dettagliatamente ogni costo ed ogni servizio, proprio a partire dai nostri. Questa modalità mi consente di contrattare a vostro vantaggio con i fornitori o di cercarne di nuovi più in linea con le vostre necessità. In altre parole, rispetto agli altri preferisco lavorare al contrario, a vostro favore.
13Non ho un fotografo/fiorista/DJ di fiducia...Puoi aiutarmi a trovarne uno che rispecchi le mie esigenze?
Certo che si! Ho selezionato per voi tanti professionisti e fornitori di fiducia. E se non dovessero sposare i vostri gusti, il mio compito sarà quello di cercare alternative al di fuori della lista proposta per aiutarvi a trovare il fornitore di volta in volta più idoneo alle vostre necessità ed in linea con le vostre richieste!
14Se mi affido a Sofia Gangi per organizzare il matrimonio ho delle limitazioni nella scelta dei fornitori?
Mai! Non vi imporrò in alcun modo i miei fornitori di fiducia, limitandomi a suggerirvi quelli che mi sembrano più adatti al soddisfacimento delle vostre richieste in relazione alle peculiarità del vostro evento. Siete liberi di scegliere i professionisti che vi convincono maggiormente tra quelli con cui ho già lavorato in precedenza e sulla cui professionalità posso mettere la mano sul fuoco o di affidarvi a vostri fornitori di fiducia, come quelli che trovate qui.
15Il costo del servizio diminuisce se i fornitori sono portati dal cliente, risparmiando dunque il tempo nel selezionarli?
Il tempo che investiamo nella selezione dei fornitori che riteniamo più consoni alle richieste del cliente, che variano da evento ad evento e da cliente a cliente è a garanzia della riuscita dell'evento stesso perciò risparmiare tempo o energie su questo fronte non ci rende granché felici. Quando è il cliente a scegliere i fornitori, coinvolgendoci solo a conclusione della fase di ricerca e costruzione la richiesta che ci viene rivolta è comunque quella di rivestire il ruolo di coordinatori e supervisori di operatori (a noi) sconosciuti nonché dell'intero evento perché lo scopo principale del rivolgersi ad un organizzatore è di avere qualcuno che si preoccupi di tutto e tutti consentendo ai protagonisti dell'occasione speciale di godere dell'evento senza stress o affanni quindi no, il costo del servizio non è inferiore.
16E’ possibile seguire una coppia a distanza durante la fase organizzativa di un matrimonio?
Viviamo nell’epoca della tecnologia facile ed intuitiva, strumenti come Skype, Whatsapp o altro ci consentono un confronto virtuale concreto al pari di quello fisico perciò sì, assolutamente, le distanze possono essere azzerate e posso farvi sentire parte attiva della fase organizzativa anche se vi trovate oltreoceano. Date un'occhiata al mio Portfolio, è esperienza già vissuta più di una volta con estremo successo da entrambe le parti :)
17Non ho trovato nella pagina Servizi quello che fa per me, e ora?
Niente panico! E’ assolutamente normale, la pagina Servizi in questo sito contempla solo alcune opzioni a titolo esemplificativo ma non necessariamente esaustivo. Tutti i servizi sono personalizzati e studiati appositamente per (e con) voi. Se non avete trovato nulla che pensate faccia al caso vostro o sia in linea con le vostre necessità non esitare a contattarmi e sarò lieta di costruire una proposta che vi conquisti! Non a caso il mio motto è "Sogna il tuo evento come lo vuoi...a tutto il resto pensiamo noi" :)
18Un matrimonio a Favignana, Ustica o altre isole sono molto più costosi dei matrimoni sulla "terra ferma"?
Dipende da alcuni fattori: sicuramente un costo extra che sposandosi vicino casa non si deve affrontare è quello relativo al pernottamento degli ospiti ai quali, da galateo, va offerta la notte delle nozze. Un modo per compensare e bilanciare i costi è il coinvolgimento di fornitori locali per ristorazione e catering. Ma ho organizzato, organizzo e continuerò ad organizzare matrimoni nelle isole siciliane perché una soluzione conveniente e abbordabile può essere sempre trovata e la soddisfazione di un matrimonio davvero unico ripaga qualunque piccola spesa extra.
19Quali sono le isole su organizzi più matrimoni?
Ustica e Favignana, così meravigliose e diverse tra loro, due isole che offrono degli scenari spettacolari per i vostri eventi da sogno! Date un'occhiata alla sezione Portfolio per ammirare alcuni degli eventi che ho organizzato lì nel corso degli anni e cominciate a sognare anche voi...perché il sogno è realizzabile.
20Sofia, non mi devo sposare ma vorrei il tuo aiuto per una festa, posso contattarti?
Assolutamente si! Il mio lavoro non si limita a quello di wedding planner ma si applica in tantissime occasioni speciali che differiscono dal matrimonio! Dai un'occhiata alla sezione Eventi del sito e non esitare a contattarmi per qualunque occasione speciale desideri festeggiare!
21Di quali servizi per gli ospiti ti occupi? Per esempio se si hanno ospiti che vengono da fuori, per un matrimonio o un qualunque altro evento?
Per cominciare ti suggerisco sempre di fornire loro il mio recapito telefonico e la mia email così da essere in contatto diretto senza "appesantire" voi. Io e il mio staff seguiremo le prenotazioni alberghiere, gli spostamenti, organizzeremo il loro tempo libero con escursioni, gite, esperienze gastronomiche etc.
22Tu e il tuo staff realizzate confetti e bomboniere?
Il nostro è un servizio a 360 gradi che si espande nella costruzione dell'intero evento, nella sua organizzazione logistica e nella gestione durante la giornata in cui esso si svolge. Ci occupiamo di ogni dettaglio e questo include certamente aspetti estetici, ornamentali e tradizionali. Confetti e cadeaux sono il coronamento di un concept concepito e realizzato insieme a voi per cui si, li realizziamo, nei toni e nello stile dell'evento ma essendo il nostro un servizio di consulenza non troverete presso il nostro studio collezioni o vendita diretta di confetti e bomboniere.