Il matrimonio a Ustica? Solo grazie a lei.
11 Luglio 2015
Un’intesa perfetta nella preparazione del matrimonio di mia figlia.
6 Agosto 2015

Ha dato un senso concreto al giorno più bello della mia vita!

Quando ho conosciuto Sofia è stato feeling a prima vista.

Sono sempre stata abituata ad arrangiarmi da sola in tutto, ma per la prima volta nella vita mi sono abbandonata alle sue idee e ai suoi progetti. Mi sono fidata.

Mai scelte furono più azzeccate. La mia, di sceglierla per organizzare il nostro matrimonio; la sua, di dare un tocco di stile perfetto e di farsi carico totale di tutto, cogliendo perspicacemente ogni nostro desiderio.

Sempre presente in ogni momento (soprattutto nei giorni stressanti precedenti il matrimonio!) Sofia ha saputo essere il perfetto fulcro dei molteplici aspetti connessi con l’evento, adattando questi al nostro gusto e rivelandosi il braccio destro su cui ho potuto (…e potrò, per eventi futuri!) far affidamento e riferimento per lucidi e spassionati consigli.

Per dare un’idea della sua diplomazia, riporto sempre a mente un aneddoto: a tre giorni dal matrimonio, ritirammo l’abito e lo trovammo leggermente macchiato (…ma sulla seta liscia si noterebbe anche un moscerino minuscolo!) e io, ovviamente, andai su tutte le furie, ma quando mi mise davanti le soluzioni e seguì direttamente tutti gli spostamenti del mio abito, mi resi conto che in tre giorni avrebbe potuto veramente fare di tutto!

I giorni sono volati, e grazie alla sua affidabilità e serietà, io ricordo quel giorno come il più bello della mia vita e i nostri ospiti ancora stentano a capire come si sia riusciti a organizzare un matrimonio così perfetto in una location mai utilizzata prima per fare qualcosa di neanche lontanamente simile…il nostro giardino!

Ha dato un senso concreto, un tema che rappresentasse me e mio marito e su questo ha improntato l’evento: noi ci abbiamo messo la passione per i viaggi e lei è riuscita a creare angoli di mondo in giardino e su ogni tavolo tutto meticolosamente fatto a mano con una cura morbosa per i dettagli.

Padrona del suo lavoro e con una tangibile preparazione per svolgerlo, Sofia non ha lasciato niente al caso dettando i tempi di ogni cosa e coordinando più persone affinché tutto scorresse naturale e delicato, come su una nuvola, fuori dal mondo.

Quando pensi a uno dei giorni più importanti della tua vita non solo desideri, ma in un certo senso pretendi che tutto vada per il verso giusto. Abbiamo preteso solo il meglio, e quel meglio è stata la nota ricorrente della serata e dei nostri futuri eventi.

Stefania Genco

LEGGI IL RACCONTO DELL’INTERO EVENTO