Il giorno di Santa Lucia meglio detto “L’arancina day”
14 Dicembre 2015
La Vigilia di Natale.
25 Dicembre 2015

Tanto tempo fa…in una Galassia lontana lontana…

evento star wars

Da un mese a questa parte imperversa ovunque un’unica mania

In televisione, su ogni social network, per strada e nei negozi…Immagini uniche, inconfondibili, sia per i fans più accaniti che per chi non ha mai visto neppure un cameo di Chewbecca

Uno sfondo nero come la notte, una scritta stilizzata color oro…Spade laser luccicanti…

Star Wars è tornato!

Vi chiederete come sia possibile che un’organizzatrice di eventi come me possa interessarsi a simili fenomeni, tanto da scriverci un post qui sul blog…

Intanto vorrei farvi notare che l’uscita, dopo undici anni, di un nuovo film, appartenente anch’esso a una trilogia, legata ad un genere che grazie a Star Wars prende definitivamente forma, ovvero la Space Opera (sotto categoria della fantascienza) è già da se un evento!

E secondo poi…ok…lo confesso, di recente mi sono scoperta un po’ nerd anch’io

La verità è che, in occasione dell’uscita di questo nuovo film che, peraltro si temeva potesse deludere le aspettative dei fans e invece le ha di molto superate, mi sarebbe piaciuto moltissimo costruire un evento rivolto a fans, curiosi e anche a critici o ignari (categoria, quest’ultima alla quale appartenevo anch’io fino ad un mesetto fa). Purtroppo, non accontentandomi di una semplice festa a tema, ma avendo in mente molto di più non ho fatto in tempo…

In una simile occasione, o si procede per bene, realizzando tutto secondo criteri relativi alla serietà dell’evento, al perfetto stile e al design (le ambientazioni per esempio, devono necessariamente essere fedeli o si rischia di scontentare i fans e di non essere credibili) o non si va avanti. Io almeno preferisco non fare, piuttosto che fare ma male! Ovviamente non fare oggi per me vuol dire solo rinviareIn primavera Star Wars tornerà…magari non in giro per il mondo come adesso ma sicuramente nella nostra città!

Intanto per questo Natale mi limiterò a rivedere i film della saga, comprare gadget a tema da mettere sotto l’albero e a farmi contagiare da questa atmosfera intergalattica…Palermo ne è intrisa, c’è addirittura chi il brand di Star Wars lo ama così tanto da usarlo pure a capodanno!

Buona visione a tutti e…Che la Forza sia con voi   😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.