matrimonio bucolico
In fuga dalla città verso tradizione, lusso e “bucolicità”…
6 Febbraio 2016
San Valentino in Photo Booth !
14 Febbraio 2016

Trucco & Parrucco.

In questo periodo dell’anno, come a conclusione del letargo, passato al tepore delle proprie tane, sposine fibrillanti, mamme e suocere frementi e migliori amiche pazienti, iniziano a documentarsi su qualità e prezzi di alcuni servizi che, nel rispetto della Time Line assumono rilievo solo sei- quattro mesi prima delle nozze!

Uno tra questi servizi, attenzionato solo adesso, ma al quale in realtà si pensa dal giorno in cui la sposa sceglie l’abito è quello riguardante TRUCCO e PARRUCCO.

In tante, per questo genere di servizi, ricorrono all’ausilio del parrucchiere e dell’estetista di fiducia, spose più fataliste sperimentano nuovi professionisti procedendo per tentativi.

La soluzione che certamente vi consiglio di seguire è di scegliere hair stylist e make-up artist seri, affidabili e puntuali, che vi propongano entrambi i servizi (risparmierete in termini economici e soprattutto in stress e affanni) e che vi offrano di eseguire trucco e parrucco direttamente a casa vostra il giorno delle nozze!

Ricordate sempre di rispettare il vostro stile, anche nelle vesti di “sposa radiosa, principesca e meringosa”. Se rispecchiate in tutto e per tutto il concetto di “ragazza acqua e sapone” non stravolgete la vostra essenza solo perché si tratta del giorno delle nozze. Raccontate chi siete alle professioniste che avranno cura del vostro aspetto e sapranno soddisfarvi valorizzando i vostri tratti migliori, con eleganza e senza eccessi, rendendovi meravigliose spose…credibili, non irriconoscibili!

Dall’acconciatura, che va relazionata al vostro viso, alle vostre necessità ma anche all’abito da voi scelto e al concept del matrimonio, al trucco che potrà essere più vistoso su donne estrose, che osano nella loro quotidianità, più sobrio e bon ton (ma luminoso e visibile!) su chi invece non oltrepassa il confine del lucida labbra.

Per tutto il resto c’è Fotoshop, slogan adottato da molti fotografi, per rasserenare spose ansiose e suocere con manie di protagonismo, non mi trova d’accordo…E’ il vostro Gorno da Favola e dovete sentirvi voi stesse, anche se in abiti non proprio casual 😀

Il mio make-up, un’ora di lavoro in un minuto di video 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.